martedì, settembre 19, 2006

E' giunta l'ora di… organizzarsi!

Vi siete dimenticati di un compleanno o di un anniversario importante? Oppure siete arrivati tardi a una cena di lavoro? Niente paura… da oggi c'è Google Calendar!

Dopo il lancio ufficiale in inglese, avvenuto lo scorso Aprile, è ora disponibile anche in italiano questo nuovo prodotto della famiglia Google, che vi permetterà di organizzare la vostra agenda personale e di lavoro, nella maniera più facile e veloce possibile.

Sono molte, infatti, le funzioni che Google Calendar vi offre. Fra le tante, citiamo:
- diverse modalità di creazione degli eventi e di visualizzazione delle tue agende
- invio di notifiche per ricordarti dei tuoi appuntamenti, via email ed anche via SMS sul tuo cellulare
- possibilità di creare calendari multipli e di condividerli con i tuoi amici - integrazione con Gmail (riconoscimento automatico di appuntamenti inseriti nel testo delle email) - compatibilità con gli standard iCal e CSV, e possibilità di pubblicazione del tuo calendario in formato HTML sul tuo sito ... e tanto altro ancora!

Potete accedere a Google Calendar usando il vostro account Gmail, oppure creando un account Google per il vostro abituale indirizzo di posta elettronica.

Bene. Detto ciò, è proprio giunta l'ora di… provarlo!
FONTE: Google Italia Blog

lunedì, settembre 04, 2006

Come ricevere il tuo pagamento di AdSense

Ti sei iscritto al programma AdSense ed hai cominciato a guadagnare grazie agli annunci altamente mirati sul tuo sito. Ora ti stai chiedendo come e quando riceverai il primo pagamento?

In primo luogo verifica le nostre scadenze, riceverai i pagamenti mensilmente dopo aver maturato 100 dollari nel tuo account. Inserisci le informazioni fiscali e seleziona la forma di pagamento. Puoi scegliere tra assegno bancario (in Dollari USA o Euro) o trasferimento elettronico di fondi (EFT).

Con il pagamento tramite EFT non dovrai più attendere l'arrivo dell’assegno, né andare in banca a depositarlo. I pagamenti verranno accreditati sul tuo conto corrente entro dieci giorni dalla data pubblicata nell’account AdSense.
Per ricevere i pagamenti via ETF bastano pochi passi, segui le nostre istruzioni
FONTE: Google Italia Blog