Attraverso l’ottimizzazione degli annunci Google inseriti nelle pagine dei loro siti, i publisher AdSense possono ottenere un notevole incremento dei loro rendimenti. In alcuni casi, l’ottimizzazione ha consentito addirittura di raddoppiare le entrate derivanti dagli annunci Google. La sezione sull’ottimizzazione nel Centro assistenza clienti AdSense contiene una serie di consigli utili su come ottenere il massimo dagli annunci Google sul vostro sito.
Questi sono i miei suggerimenti:
1. Utilizzate formati larghi, come la Leader board 728 x 90, lo Skyscraper largo 160 x 600, il Rettangolo medio 300 x 250 e il Rettangolo grande 336 x 280.
2. Utilizzate colori presenti sul vostro sito, e mantenete il bordo e lo sfondo dell’insieme di annunci dello stesso colore dello sfondo del vostro sito.
3. Integrate gli annunci Google nel contenuto e inseriteli prima, all’interno o alla fine di articoli, recensioni e notizie.
4. Usate gli insiemi di link. Gli insiemi di link offrono opportunità addizionali di guadagno, e sono molto semplici da integrare nelle pagine grazie alle loro dimensioni ridotte.
5. Monitorate i vostri risultati con i criteri di monitoraggio. Create dei criteri di monitoraggio URL per monitorare gli effetti dell’ottimizzazione sui vari siti, sezioni o pagine. Utilizzate i criteri di monitoraggio personalizzati per capire quali sono le prestazioni dei vari insiemi di annunci. Usate queste informazioni per trarre il massimo beneficio dai vostri annunci!
La parola d’ordine è testare, monitorare, testare, monitorare. L’esperienza insegna. Buona ottimizzazione!
FONTE: Google Italia Blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Guadagnare con Adsense è possibile. Richiede però tempo, dedizione e una giusta combinazione di perfetto posizionamento e combinazione di colori, oltre ad un'azzeccata e mirata scelta del formato.
Nel mio blog spiego molto dettagliatamente come ottimizzare Adsense
Posta un commento