giovedì, maggio 24, 2007

Come ottenere annunci più rilevanti

Spesso riceviamo domande da parte dei publisher su come ottenere annunci pertinenti al contenuto delle pagine. Annunci più rilevanti saranno di maggior interesse per gli utenti e avranno un maggior potenziale di guadagno per te.

Ecco alcuni semplici accorgimenti che ti aiuteranno a pubblicare annunci rilevanti sul tuo sito:

Aggiungi più contenuti testuali – La resa degli annunci sarà migliore se le tue pagine sono ricche di testo. Pagine che contengono solamente immagini o animazioni Flash non permettono al nostro sistema di offrire annunci sufficientemente rilevanti.

Offri dei contenuti specifici – Più il testo da te pubblicato è specifico su un certo argomento, più rilevanti saranno gli annunci. Testi troppo vaghi o generici, che trattano di molti argomenti diversi, non favoriscono la visualizzazione di annunci rilevanti. Evita inoltre di utilizzare troppi termini in una lingua diversa da quella principale del tuo sito.

Evita di usare session ID – Il nostro sistema indicizza ogni pagina in base all’URL. Se il tuo sito utilizza identificativi di sessione che generano un diverso URL ogni volta che un nuovo utente visita il tuo sito, non saremo in grado di offrire annunci rilevanti.

Controlla il file robots.txt – Se il tuo sito ha un file robots.txt, assicurati che esso consenta l’accesso al nostro crawler. Potrai consentirne l’accesso aggiungendo queste due righe di testo all'inizio del file robots.txt:

User-agent: Mediapartners-Google*
Disallow:
Per ricevere maggiori informazioni ed ulteriori consigli, visita questa pagina del nostro Centro assistenza clienti: https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=10035

FONTE: Blog Ufficiale Adsense

giovedì 24 maggio 2007 a 15.05

Nessun commento: